Trattamenti Zen Shiatsu

I trattamenti Shiatsu mirano al ri-equilibrio energetico generale delle funzioni dell'organismo, la cui mancanza sarebbe, secondo la medicina tradizionale cinese, la causa prima delle patologie: l'attenzione è dunque spostata dai sintomi alle cause.

Nella pratica dello Shiatsu  si riscontra tipicamente un effetto di rilascio delle tensioni muscolari, con regolarizzazione del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea: ciò favorisce un benessere a tutti i livelli (psichico, emotivo, fisico) che, dopo una sequenza di cinque-dieci sedute con cadenza settimanale, tende a stabilizzarsi per un periodo di alcuni mesi. Alcuni benefici, talvolta, permangono più a lungo.

 

I trattamenti vengono svolti su un futon steso a terra ed hanno una durata di circa 60 minuti.

Chi riceve il trattamento Shiatsu dovrà avere un abbigliamento comodo: una tuta da ginnastica in cotone con una t-shirt sono ideali; in genere si rimane scalzi ma i più freddolosi potranno sempre tenere delle calze basse in cotone.

Non vengono usati ne creme ne olii.

I trattamenti sono effettuati da operatori diplomati presso la Scuola Zen di Shiatsu ed iscritti al R.O.S. (Registro Operatori Shiatsu) l'albo professionale della FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori).

 

per informazioni e chiarimenti contattateci utilizzando questo modulo:

© 2016 by I Cinque Archi.

mani